Perché donare il tuo 5×1000 al CIG Arcigay Milano?

5x1000 Antidiscriminazione Fundraising

di Redazione CIG Arcigay Milano

Per permettere ai tanti servizi e alle attività della nostra associazione di continuare e di crescere il tuo contributo è fondamentale. Ci dai una mano? Nella tua dichiarazione dei redditi firma nella sezione “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il nostro codice fiscale: 07331050158.

A te non costa nulla e per noi volontariɜ vuol dire tanto.

Abbiamo lanciato la nostra nuova campagna 5×1000. Troverai i materiali in Rete, sui nostri social e agli eventi, presidi e banchetti che organizziamo in giro per Milano.

Perché donarci il tuo 5×1000? Come usiamo i fondi che riceviamo?

Ecco qualche dato utile:

🫂 Solo nell’ultimo trimestre il nostro centro antidiscriminazioni ha registrato 1000 contatti, 450 incontri effettuati, 350 colloqui di accoglienza, 200 prese in carico di persone che hanno poi usato i nostri servizi

🎒 Fra 2023 e 2024 abbiamo incontrato oltre 4000 studenti e docenti delle scuole di Milano e provincia per formazioni contro il bullismo. Per noi un record!

🌈 Negli ultimi sei mesi sono nati, in seno al CIG, due nuovi gruppi: uno, Silver Rainbow, che lavora per valorizzare la storia, i talenti, gli interessi, le competenze e le esperienze professionali delle persone senior LGBTQIA+; e il Gruppo Non-Binary, uno spazio pensato per riunire persone che abbracciano l’identità di genere non binaria (e se vuoi conoscere tutti gli altri gruppi vai qui)

🥁 Grazie al sostegno di più di 400 volontariə abbiamo anche realizzato: migliaia di test HIV e Sifilide, completamente gratuiti, in sede al CIG e nei locali della comunità LGBTQIA+ di Milano; decine di eventi culturali, dibattiti e incontri dal vivo, dedicati a valorizzare le donne, a celebrare e discutere la storia del movimento, a favorire la socialità, a fare divulgazione con pubblici diversi; uno spazio sicuro di incontro per giovani tra i 16 e i 28 anni; assistenza legale alle vittime di violenza omotransfobica; e, ovviamente, il Milano Pride, che l’anno scorso ha registrato la partecipazione più alta di sempre e che eroga risorse a progetti sociali e ambientali per tutta la città.

Ricorda che il 5×1000 è semplicissimo da donare, non costa nulla e non si sostituisce all’8×1000. Basta inserire il codice fiscale nella tua documentazione, o comunicarlo allə tuə commercialistə. Anche coloro che sono esoneratə dall’obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi possono donare il 5×1000 attraverso la consegna dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2023 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2023.

Grazie e passaparola! Scarica i nostri materiali, stampa cartoline e poster (o passa in sede a prenderli) oppure condividi i nostri post sui social.

Farai la differenza.

Condividi tramite: Facebook Twitter Email
Link Copiato!

News Correlate

“Sono lesbica”. Combattere i pregiudizi con la visibilità

donna, lesbica, bandiera

“Sono lesbica”. Combattere i pregiudizi con la visibilità. Una riflessione a cura del Gruppo Donna del CIG.

Ponti Trans-culturali: un corso di italiano per persone LGBTQIA+ migranti

Un corso di italiano per persone LGBTQIA+ migranti che mira all'inclusione sociale…

Scuola e giovani LGBTQIA+: una formazione per docenti

Il Gruppo Scuola organizza una formazione per docenti: uno strumento concreto per contrastare il bullismo e rendere la scuola un…

→  Tutte le news e progetti