Il prossimo 22 novembre c’è il nostro Congresso ordinario: ecco cosa faremo

di Redazione CIG Arcigay Milano

Il Congresso ordinario del CIG Arcigay Milano è fissato in prima convocazione per il giorno 21 novembre 2022 e, qualora non si raggiunga il sufficiente numero legale, in seconda convocazione per il giorno 22 novembre 2022 alle ore 20:30 presso la nostra sede di via Bezzecca 3, a Milano.

A cosa serve? Ogni due anni l’Assemblea delle persone socie – il massimo organo decisionale dell’associazione – elegge tramite il Congresso i Delegati del Congresso alla Consulta del CIG. La Consulta rappresenta l’organo direttivo, politico ed esecutivo dell’associazione. Ogni tre anni l’Assemblea elegge anche gli organismi di garanzia dell’associazione: il Collegio dei Sindaci Revisori e il Collegio dei Probi Viri.

Il Congresso è convocato secondo le norme dello Statuto e del Regolamento congressuale. Consulta i link per saperne di più e capire meglio come funziona l’associazione.

Saranno questi i punti all’ordine del giorno di questo Congresso:

  • Presentazione ed elezione delle persone candidate alla carica di delegatə alla Consulta
  • Presentazione ed elezione dei rappresentanti delle sezioni alla Consulta
  • Presentazione ed elezione dei componenti del Collegio dei Probiviri
  • Presentazione e votazione del bilancio preventivo 2023
  • Presentazione e votazione eventuali proposte di modifica dello statuto
  • Varie ed eventuali.

Le candidature per questi ruoli possono essere fatte pervenire compilando i moduli appositi che trovi qui e inviando tutto via mail a presidente@arcigaymilano.org con in copia segreteria@arcigaymilano.org, secondo le norme e le tempistiche previste dal regolamento.

Possono votare durante il Congresso tutte le persone socie del CIG che siano iscritte ad Arcigay da almeno tre mesi dalla data del Congresso e che siano in regola con il versamento della quota associativa alla data di svolgimento dell’assemblea.

Ti aspettiamo.

Condividi tramite: Facebook Twitter Email
Link Copiato!

News Correlate

In trecentomila al Milano Pride 2023 ✨

In +300.000 siamo scesə per le strade della nostra città contribuendo insieme a uno dei Milano Pride più partecipati di…

FestivalCIG: il tuo 5×1000 per Arcigay Milano 🎶

FestivalCIG è la nuova campagna 5x1000 della nostra associazione. Donare è facile e farai una grande differenza per il volontariato…

La prima marcia di Milano per i diritti delle persone transgender e non binarie

Per permettere a tuttə di partecipare, domenica 20 novembre terremo chiusa la nostra sede.

→  Tutte le news e progetti