La prima marcia di Milano per i diritti delle persone transgender e non binarie

tdor trans

di Redazione CIG Arcigay Milano

Il 20 novembre in occasione del Transgender Day of Remembrance, ACET e Sportello Trans Ala Milano Onlus organizzano la prima marcia di Milano per i diritti delle persone transgender e non binarie, Trans Lives Matter.

L’Italia è tristemente uno dei Paesi peggiori in Europa per le persone trans*: bullismo, violenze, morte. Un problema sistemico, che si chiama transfobia e invade il nostro Paese, ma che è spesso invisibile e poco considerato. Ma le vite delle persone trans* contano, hanno valore, importanza. Non possiamo dimenticare chi non c’è più, ma celebrarne le vite e il ricordo. E usare le nostre forze per supportare chi c’è ancora: per questo anche quest’anno il CIG sarà orgogliosamente al fianco della comunità trans* della nostra città per il TDOR.

Il 20 novembre ci troviamo dunque alle 17:00 in piazza Oberdan per percorrere le vie della città e giungere in Piazza della Scala dove ascolteremo gli interventi delle associazioni promotrici, i rappresentanti delle istituzioni e attivistə trans*.

Per permettere a tuttə di partecipare alla marcia, domenica pomeriggio 20 novembre terremo chiusa la nostra sede di via Bezzecca 3 e i relativi servizi di accoglienza della domenica. Se dovessi avere bisogno di noi ricordati che puoi comunque sempre contattarci su Telegram (anche accedendo direttamente dal nostro sito) o su Instagram, @prontocig.

Ci vediamo alla marcia.

🏳️‍⚧️🏳️‍⚧️

[Foto di Marta Pellegrini]

Condividi tramite: Facebook Twitter Email
Link Copiato!

News Correlate

Maggio 2024 al CIG: tutti gli eventi

Picnic, uno speed date LBT+, letteratura queer e un nuovo aperitivo CIG fra gli appuntamenti del mese.

Aprile 2024 al CIG: tutti gli eventi

Un workshop di tango queer, un dibattito sul ghosting, un incontro a tema cartoni animati, test gratuiti e altro ancora.

Marzo 2024 al CIG: tutti gli eventi

Cohousing, scrittura creativa, Xavier Dolan e il libro “Femminismo di periferia”.

→  Tutte le news e progetti