ISTAT con UNAR e Arcigay: indagine sulle discriminazioni sul lavoro

Antidiscriminazione Partecipazione

di ArcigayMilanoEditore

ISTAT, in collaborazione con UNAR e con l’adesione di Arcigay Nazionale, realizza una ricerca statistica sulle discriminazioni lavorative nei confronti delle persone LGBTQ+  che vivono in Italia, con l’obiettivo di fornire un quadro informativo sulla percezione e diffusione di queste forme di discriminazione subite, in differenti contesti, in Italia.

Dopo una prima fase riguardante chi è unito civilmente, ISTAT ora ha avviato la fase riguardante le persone omosessuali e bisessuali che non sono mai state unite civilmente.

Il CIG Arcigay Milano invita tuttə a partecipare all’indagine, che è un’occasione importante di censimento delle situazioni reali che vivono le persone LGBTQ+ nel nostro Paese.

Se si appartiene al target

  • persona omosessuale o bisessuale
  • non unito civilmente, né lo sei mai statə
  • vivi abitualmente in Italia

si può partecipare all’indagine cliccando qui.

Al termine del questionario, si potranno coinvolgere altre persone interessate seguendo le indicazioni disponibili una volta inviato il questionario.

Condividi tramite: Facebook Twitter Email
Link Copiato!

News Correlate

10 cose del 2021 di cui siamo orgogliosə

Nonostante le difficoltà della pandemia, nel 2021 abbiamo avviato nuovi progetti e vinto un importante bando contro le discriminazioni…

Rafforzata la helpline Pronto. Nuovo servizio di assistenza legale per le vittime di violenza

Si chiama Pronto la rinnovata linea amica di CIG Arcigay Milano che offre ascolto, sostegno e aiuto alle persone LGBTQ+…

→  Tutte le news e progetti