Tutti gli eventi di luglio al CIG

Cultura Partecipazione

di Redazione CIG Arcigay Milano

Cosa succede questo mese al CIG?

Il calendario di luglio prevede il nostro aperitivo sociale nel luogo suggestivo dell’Ex Macello, tanti appuntamenti per vedere un film insieme, un approfondimento sulle mestruazioni con due ostetriche, aule studio e altro ancora.

Tutte le iniziative si svolgono presso la sede del CIG Arcigay Milano, via Bezzecca 3, Milano, tranne quelle ove specificato. Ingresso libero, ma ti raccomandiamo di fare la tessera.

Ti ricordiamo poi che come sempre ogni domenica pomeriggio ti aspettiamo in sede dove incontrerai il team di accoglienza di Pronto per chiedere informazioni, ascolto o sostegno.

Se vuoi condividerlo, trovi il calendario anche su Instagram.


05.07.2023 – Dalle 20.00

Sezione Cultura

AperiCIGnema

Aperitivo conviviale in cui mangiare bene e conversare con una parte del CIG. A seguire proiezione del film “I am Syd Stone”.

07.07.2023 – Dalle 22.00 alla 01.00 – Hot Dog Club

Sezione Salute

Test HIV e Sifilide

Test rapidi, anonimi e gratuiti di HIV e Sifilide. Accesso al locale con tessera Arco.

08.07.2023 – Dalle 10.00

Gruppo Giovani (under 28)

Aula studio

Un luogo sicuro dove poter studiare in vista della sessione estiva.

09.07.2023 – Dalle 17.30 – Hug

Gruppo Donna

Mestruazioni – Tabù, falsi miti e corpi queer

Due ostetriche ci aiuteranno a sfatare tutti i falsi miti sulle mestruazioni, oltre che a parlarci delle ultime ricerche sul rapporto tra corpi queer e ciclo.

11.07.2023 – Dalle 18.30 – Ex Macello

Aperitivo sociale

Meet&CIG

Festeggiamo insieme il lavoro fatto per il Milano Pride e diamo il benvenuto all’estate. Saremo in un luogo molto speciale di Milano, che sta rinascendo grazie al progetto ARIA.

Il nostro aperitivo sociale è un modo per scoprire le ultime novità e i prossimi programmi dei gruppi dell’associazione e per fare nuove conoscenze.
Se hai voglia di socializzare, fare quattro chiacchiere e conoscere le novità sulle attività dell’associazione è la serata giusta. Previsti per l’occasione drink, un food truck (solo plant-based) e musica.

Per partecipare è necessario registrarsi al link EventBrite. Le persone non registrate non potranno accedere all’area. I posti sono limitati.

12.07.2023 – Dalle 20.00

Sezione Cultura

AperiCIGnema

Aperitivo conviviale in cui mangiare bene e conversare con una parte del CIG. A seguire proiezione del film “Bros”.

15.07.2023 – Dalle 15.00 alle 18.00 – Sauna Fenix

Sezione Salute

Test HIV e Sifilide

Test rapidi, anonimi e gratuiti di HIV e Sifilide. Accesso al locale con tessera Arco.

19.07.2023 – Dalle 20.00

Sezione Cultura

AperiCIGnema

Aperitivo conviviale in cui mangiare bene e conversare con una parte del CIG. A seguire proiezione di un film.

23.07.2023 – Dalle 19.00 – Doppio Malto, viale Liguria 47

Gruppo Donna

Aperitivo Summer Edition

Un ultimo aperitivo prima delle vacanze estive. Vieni a trovarci: berremo qualcosa, faremo quattro chiacchiere e… giocheremo a biliardino!

26.07.2023 – Dalle 20.00

Sezione Cultura

AperiCIGnema

Aperitivo conviviale in cui mangiare bene e conversare con una parte del CIG. A seguire proiezione di un film.

29.07.2023 – Dalle 10.00

Gruppo Giovani (under 28)

Aula studio

Un luogo sicuro dove poter studiare in vista della sessione estiva.

Condividi tramite: Facebook Twitter Email
Link Copiato!

News Correlate

Dove finiscono i piccoli gesti? Il tuo 5×1000 al CIG Arcigay Milano

Scopri a quali servizi per la comunità LGBTQIA+ contribuirai scegliendo di donarci il 5x1000. Per noi vuol dire tanto!…

Aprile 2026: tutti gli eventi

Un talk sulla figura della donna creata dalle religioni, gite fuori porta, gruppi di lettura, un incontro under 28 su…

Marzo 2026: tutti gli eventi

Uno speed book date con libri del nostro archivio, una gita a Vicenza, un evento U28 sui diritti intersex, mostre…

→  Tutte le news e progetti