Congresso Ordinario del CIG Arcigay Milano del 15 ottobre 2020

Full Review

Verbale de Congresso Ordinario del C.I.G Arcigay Milano ONLUS tenutosi in data 15 ottobre 2020 presso il Circolo Arci Bellezza, in via Bellezza 16 a Milano in ottemperanza delle disposizioni di sicurezza sanitaria anti-COVID19.

Alle ore 20,30 iniziano le procedure di accreditamento al congresso.

Alle ore 21,00 il presidente del C.I.G. Arcigay Milano Fabio Pellegatta apre il congresso ed elenca le clausole necessarie per poter partecipare alle votazioni del congresso. Pellegatta indica la necessità di eleggere un presidente e un segretario del congresso.
Viene proposto come presidente Roberto Muzzetta e come segretario Fabio Pellegatta che vengono votati all’unanimità.
Risultano accreditati al voto 10 soci.

Roberto Muzzetta legge gli ordini del giorno:

1 – presentazione e votazione del bilancio consuntivo 2019
2 – presentazione e votazione di eventuali modifiche del bilancio preventivo 2020
3 – valutazione e votazione modifiche dello statuto
4 – varie ed eventuali.

1 odg: presentazione e votazione del bilancio consuntivo 2019

Roberto Muzzetta invita il presidente del C.I.G. Fabio Pellegatta e il tesoriere Simone Lopriore a presentare il bilancio consuntivo 2019. Pellegatta e Lopriore illustrano i tratti più salienti del bilancio che viene proiettato in sala e distribuito ai partecipanti.
Il presidente fa notare che la quota derivante dal tesseramento e dal 5xmille è stabile negli ultimi anni e risulta quindi meritevole di miglioramento negli anni futuri.
Le spese di gestione della sede sono stabili, ma una parte sempre più rilevante di esse viene assorbita nelle spese dei vari progetti/bandi vinti. Questi ultimi hanno condizionato positivamente anche le attività della associazione in quanto hanno coperto molte delle spese necessarie per le attività delle sezioni e dei gruppi del C.I.G. Per questo motivo, nel bilancio, alle voci di spesa delle sezioni/gruppi, risultano presenti solo poche spese, non a testimonianza di scarsa attività, ma a testimonianza dell’inserimento delle stesse nei vari progetti.
Si sottolinea che molti progetti sono tuttora in corso e che quindi la loro valutazione complessiva avverrà nei due anni successivi.
Vengono illustrate le spese e le entrate afferenti al Pride relative all’associazione.
Viene fatto notare che circa 40 mila euro sono stati accantonati per delle attività in corso e previste in completamento nell’anno/i successivi (sede, sito internet e digitalizzazione, attività di progetti, fondo rainbow).
Il presidente del congresso pone in votazione il Bilancio consuntivo 2019: favorevoli 9, astenuti: 1, contrari: 0.

2 odg.- presentazione e votazione di eventuali modifiche del bilancio preventivo 2020

Roberto Muzzetta rende noto che non vi sono proposte di modifica del bilancio preventivo 2020 e come tale si passa al successivo odg.

3 odg – valutazione e votazione modifiche dello statuto.

Pellegatta indica che si è dovuto procedere alle modifiche statutarie per adeguarle alle normative indicate dalla riforma del Terzo Settore come indicato dal decreto legislativo n 117 del 3 luglio 2017. Pellegatta indica i punti più salienti di queste modifiche statutarie: Il Consiglio Direttivo è l’organismo che gestisce l’associazione e deve essere esclusivamente elettivo. Al suo interno vanno individuati: presidente, vicepresidente, tesoriere e segretario. Che gli organi dirigenziali sono costituiti da volontari non pagati per la loro funzione dirigenziale. Che l’associazione è prevalentemente sostenuta dall’operato di volontari e che eventuali figure pagate hanno una dimensione numerica minoritaria rispetto ai volontari.
Dopo una breve discussione Muzzetta pone in votazione l’intero statuto con le modifiche adeguative apportate: favorevoli 10, astenuti: 0, contrari 0.

Alle ore 22,50, appurando che non vi sono richieste da inserire nelle varie ed eventuali, dichiara chiuso il congresso.

il presidente del congresso il segretario del congresso

Roberto Muzzetta Fabio Pellegatta

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare