CIG Arcigay Milano  CENTRO  DI  DOCUMENTAZIONE "OMO/LOGIE" Archivio Notizie
  

cronaca

Omicidio gay, il killer è uno sbandato?
Il Nuovo - 25.10.01 b

Si indaga tra gli "amici" emarginati di Benito Giacalone, ucciso nel suo appartamento in via dei Pioppi. Forse il delitto è maturato al termine di un rapporto sessuale, e per questioni legate al denaro.

ROMA-Si cerca nel momdo degli emarginati per risolvere il giallo di Centocelle trovare il responsabile dell'omicidio di Benito Giacalone, trovato morto nella sua casa in via dei Pioppi . L'uomo, 59 anni, era un omosessuale. E' stato trovato sul letto, con un bavaglio sulla bocca, le mani legate alla spalliera e indosso solo gli indumenti intimi.

Secondo gli investigatori della Squadra Mobile potrebbe essere una persona con cui con cui l'ex sarto aveva avuto qualche contatto negli ultimi tempi. Per questo la polizia sta cercando di stringere il cerchio in un gruppo di sbandati che Giacalone frequenteva e a cui aveva promesso aiuto, sperando forse di avere in cambio un rapporto sessuale.

Dall'appartamento di via dei Pioppi sembra non sia stato portato via nulla.. Il disordine di fronte al quale si sono trovati i poliziotti è da ricondurre alla mancanza di pulizie piuttosto che all'azione di un rapinatore. Gli investigatori valutano anche l'ipotesi che l'omicidio sia maturato al termine di una lite per motivi di denaro, legati ad una prestazione sessuale. Benito Giacalone, ricorda il circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, è la terza vittima gay quest'anno.

 

 

 

TOP