T. +39 02 541 222 27 | Lun, Mer, Ven 20-23

IL SERVIZIO

Il gruppo Telefono Amico offre diversi servizi per il benessere psico-fisico della persona omosessuale:

  • Telefono Amico Gay: 02.54122227 (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 20 alle 23)
  • Chat Amica: su www.arcigaymilano.org (martedì e giovedì, dalle 20 alle 23)
  • Mail Amica Gay: mailamica@arcigaymilano.org

Offriamo informazioni sul CIG e sull’omosessualità (aspetti relazionali, sociali, sessuali, sanitari con focus su sesso sicuro e prevenzione MTS) e sostegno attraverso l’ascolto attivo e la relazione d’aiuto. L’operatore offre all’utente un ambiente libero e accogliente e lo aiuta a esprimere i propri bisogni, sentimenti e desideri e a raggiungere così una maggiore consapevolezza; offre empatia ed evita giudizio, interpretazione, direttività e offerta di soluzioni. L’obiettivo è valorizzare le risorse individuali e permettere l’autodeterminazione della persona, aiutandola a crescere e a trovare dentro di sé le risorse per superare le difficoltà.

IL GRUPPO

Il Telefono Amico Gay vanta oltre 20 anni di esperienza e si è evoluto nel tempo per seguire i bisogni della popolazione gaylesbica. Il gruppo è costituito da volontari che seguono uno specifico corso di formazione, svolto con cadenza biennale avvalendosi di formatori qualificati. Il corso dura diversi mesi e trasmette i principi sia teorici sia metodologici per la relazione d’aiuto, costituendo anche una bellissima esperienza di crescita personale per gli operatori. Il corso termina con una fase di affiancamento agli operatori già in servizio. Gli operatori svolgono servizio al CIG nelle ore serali dei giorni feriali; oltre alla copertura dei turni sono tenuti a partecipare alle riunioni periodiche del gruppo e alle supervisioni con il formatore, che costituiscono una vera e propria formazione continua.

SEGUICI: 

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare