La Sezione Salute del CIG – ArciGay Milano si prefigge lo scopo statutario di preservare la salute psico/fisica delle persone omosessuali con particolare attenzione alle malattie a trasmissione sessuale (MTS) attraverso la diffusione di informazioni e presidi sanitari (preservativi, lubrificanti ecc..) sia all’interno che all’esterno dell’Associazione. La Sezione Salute promuove l’accesso al test, come barriera al diffondersi delle infezioni ed abbattere il pregiudizio nei confronti delle persone HIV+, ancora molto diffuso, specie tra la comunità omosessuale. Inoltre la Sezione si pone come luogo di accoglienza per le persone LGBT con HIV. Contatti: salute@arcigaymilano.org

SEGUICI: 

 

Corso di formazione per volontari operatori alla pari

La Sezione Salute del Cig – Arcigay Milano propone un corso di formazione rivolta a volontari che vogliano operare nell’ambito delle malattie sessualmente trasmissibili attraverso attività di informazione, prevenzione e somministrazione di test con un approccio peer to peer.

Il corso è destinato a volontari che intendano ampliare le proprie conoscenze delle malattie sessualmente trasmissibili e delle fondamentali tecniche di counseling necessarie per relazionarsi soprattutto con chi accede ai test.

Il corso gratuito, intensivo e della durata di due fine settimana, si terrà a Milano:

  • Sabato 16 Marzo
  • Domenica 17 Marzo (mezza giornata)
  • Sabato 23 Marzo
  • Domenica 24 Marzo (mezza giornata)

È necessario aver disponibilità per tutte le date per potersi iscrivere.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a formazione@arcigaymilano.org

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare