info: scuola@arcigaymilano.org
Il Gruppo Scuola del CIG Arcigay Milano nasce nel 1994 e da allora svolge incontri e progetti educativi gratuiti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado a Milano e provincia.
Le attività del Gruppo Scuola offrono a studenti e docenti la possibilità di un confronto su identità sessuale, omo/bi/transfobia e bullismo, contribuendo alla sensibilizzazione su stereotipi e pregiudizi e sul rispetto delle diversità.

In una clima informale, vengono affrontati con le ragazze e i ragazzi temi quali l’affettività, la scoperta e l’accettazione di sé e altri interessi che potrebbero emergere dal dialogo in aula.

Nel dossier dell’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali – FRA Omofobia e discriminazione basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere negli Stati membri dell’UE risulta che gli studenti gay, lesbiche, bisessuali e transgender (LGBT) possono essere vittime di abusi verbali e fisici a scuola e crescere imparando a celare il proprio orientamento sessuale tra i pari e con gli adulti. La discriminazione può determinare casi di abbandono e di assenteismo tra gli studenti LGBT – con la conseguente riduzione della possibilità di proseguire ai livelli di istruzione superiore – e determinare isolamento sociale e sofferenza psicologica.

Proprio per questo proponiamo alle scuole laboratori didattici modellati sulle specifiche esigenze degli studenti e dei docenti, contattateci per maggiori informazioni e per organizzare un incontro nella vostra scuola!

CONTATTACI: scuola@arcigaymilano.org

SEGUICI: 

A questo link un’intervista che approfondisce il nostro lavoro nelle scuole: Alleyoop Il Sole 24 Ore – Omofobia e Discriminazione nelle scuole

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare