Ogni mercoledì sera alle ore 21,00

La Sezione è formata da persone interessate ad approfondire argomenti di carattere sociale e culturale connessi all’omosessualità. L’obiettivo principale è la creazione di una cultura omosessuale che aiuti i gay a capire il mondo ed il mondo a capire i gay.
Ogni mercoledì sera, alle ore 21,00, appuntamento ormai classico, è quello di incontrarci nella nostra sede in via Bezzecca 3, in Milano. Ci si trova, ci si racconta delle vicende accadute, si beve un caffè, una bibita, e… ci si siede, intorno a dei tavoli, a discutere. Di che cosa, vi chiederete? Di tutto. Di noi. Della nostra vita. Delle nostre pretese di vita. Delle nostre volontà di vita. Di questa nostra società. Della nostra famiglia. Dei problemi che ci da. Dei propositi per risolverli, o perlomeno ridurli. Si parla dei nostri amori, dei nostri desideri, dei nostri sogni. Si parla insomma. Ci si libera di quel fardello di incomunicazione che ci obbliga spesso a tenere dentro noi tutto il nostro vivere, tutto il nostro essere. Il mondo gay, o come qualcuno sostiene, “mondo gaio” , per essere tale, ha bisogno di questi momenti. Di questi frangenti di vita. Ma purtroppo, tutti noi sappiamo, che mancano. E noi, il mercoledì, lo abbiamo dedicato alla parte più vera di noi stessi. Noi vorremmo, e stiamo lavorando perché questo sia, che tutti, belli e meno belli, esteticamente dico, possano dimostrare che invece tutti abbiamo una nostra bellezza, una nostra sensibilità. Basta dare a tutti la possibilità di mostrarsi e di mostrare quello che realmente sta dentro noi e che più di ogni altra cosa caratterizza il nostro essere. Ma “l’essere noi stessi” non ci vieta di superare noi stessi e lavorare e lottare per il nostro futuro e per la nostra società. E allora si capisce il perché di alcune iniziative che vengono discusse intorno ai nostri tavoli. Le nostre volontà di superare quella ghettizzazione sociale e culturale che questa società ci ha abituato ad alimentare ed in cui, addirittura, credervi. E allora si capisce la volontà delle nostre iniziative, atte a promuovere un coinvolgimento attivo e costruttivo verso questa città di Milano, di cui siamo figli legittimi, e di cui vorremmo farne parte non solo come utenti, ma anche, e sopratutto, come facenti parte di quella fucina di pensieri e speranze che costituiscono alla fine il vero motore di una società che guarda avanti , e in venti nuovi, trova la spinta per affrontare il futuro.

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare