La Commissione eventi è nata per l’organizzazione degli eventi Join the Gap.

Join the Gap è la prima festa del CIG organizzata a partire da dicembre 2001 appoggiandoci ad un locale esterno (il primo fu il Colony di Piazza XXIV Maggio).

Lo scopo di queste feste è sia di finanziare il CIG Arcigay (affitto, bollette e iniziative politiche varie) sia di creare un contatto, un legame stabile ed un dialogo con il mondo gay che raramente frequenta le organizzazioni e i circoli del movimento glbt.

Il grande successo di questa iniziativa, che va pure in gran parte attribuito alla capacità organizzativa e di animazione del Gruppo E20 del CIG, dimostra anche come questa formula risponda ad una domanda e ad un bisogno realmente presenti nel popolo gay: la necessità di sentirsi parte di una comunità attiva e più vasta, che non si ferma solo all’aspetto ludico della festa ma va oltre e si trasforma in un movimento che comprende l’orgoglio e la gioia di essere gay, la necessità di rivendicare i nostri diritti, l’esigenza di protestare contro qualsiasi discriminazione sociale…

E’ finito cioè quel periodo di attivismo politico che vedeva come completamente separati ed inconciliabili il momento del divertimento e della socializzazione dal momento dell’impegno politico di rivendicazione e liberazione.

In questo modo oggi il movimento gay riesce a portare in piazza decine di migliaia di gay e simpatizzanti, dimostrando la forza e la capacità necessarie per ottenere finalmente quelle rivendicazioni e quei diritti civili che fino ad oggi la società ci ha negato.

Per vedere i nostri video seguici sul canale

SEGUICI: 

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare