il mercoledì al CIG: MINESHAFT

Full Review

C.I.G. Centro di Iniziativa Gay
Arcigay di Milano
Sezione Cultura

Per la serie:

Gli incontri del mercoledì

organizza:

Mercoledì 23 gennaio 2019

Ore 21,00

L’incontro dal titolo:

MINESHAFT

Uno degli aspetti più importanti e fondanti degli anni successivi alla rivolta di Stonewall è stata la volontà di liberare la sessualità dalle briglie sociali che la controllavano. All’interno di questa rivoluzione sessuale, tante strade furono aperte per avviare un percorso di ridefinizione della sessualità e della affettività. Si cercarono così nuovi modi, forme e spazi di interazione che ridefinissero sessualità e affettività.

In questo periodo di sperimentazione sorge a New York, nel quartiere di Greenwich Village, il Mineshaft, un locale definito BDSM.

L’importanza del Mineshaft non stà solo nel fatto che fu semplicemente uno dei primi locali in cui si poteva fare sesso liberamente, ma perchè il Mineshaft ha rappresentato una fucina di sperimentazione e di analisi della affettività nella forma e nei contenuti mai raggiunti prima. Coincidenze geopolitico/culturali hanno reso il Mineshaft il luogo in grado di affrontare alcuni aspetti della affettività dandone delle risposte, ancora oggi, condivise.

Di tutto questo parleremo descrivendo il: MINESHAFT

Ti aspettiamo!

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare