Festival Lecite Visioni – Storie di amori LGBT

Full Review
IL TEATRO FILODRAMMATICI

A due passi dal Duomo di Milano e a pochi metri dal Teatro alla Scala, il Teatro Filodrammatici si inserisce nel tessuto culturale cittadino con una proposta produttiva, di ospitalità e di progetti interdisciplinari basata sulla drammaturgia contemporanea

LECITE/VISIONI 2018

Torna a Milano la settima edizione di lecite/visioni, la rassegna diretta da Mario Cervio Gualersi e ideata dal Teatro Filodrammatici (26, 27 e 28 ottobre) dedicata alla drammaturgia LGBT. Il festival quest’anno intende soffermarsi su tematiche di estrema attualità. Vittima della violenza verbale e fisica da parte dei compagni di scuola è il protagonista di Io che amo solo te, autori Lucilla Lupaioli e Alessandro Di Marco anche regista, mentre Artemy di Simone Carella, regia di Tommaso Rossi, vede l’incontro dopo anni di due giovani che, succubi del contesto sociale in cui vivono, sono timorosi e preoccupati di manifestare la loro reciproca attrazione. Due lavori saranno dedicati al pubblico femminile: prima la stand-up comedy Le donne baciano meglio di Barbara Moselli e a seguire il duo musicale Le NoChoice. Daniele Gattano, attore e stand-up comedian, ritorna al festival con Fuori! di cui aveva dato un breve saggio nella scorsa edizione. A completamento del programma l’ensemble delle Nina’s Drag Queens che rivisitano in modo del tutto originale la figura di Alma Mahler in Vedi alla voce Alma, con Lorenzo Piccolo interprete e Alessio Calciolari regista. Infine, la rassegna ospiterà due eventi speciali: il primo, un incontro con il pubblico dopo lo spettacolo Io che amo solo te su Bullismo e Omofobia in cui interverranno I Sentinelli di Milano, Daniele Saglia, studente vittima di bullismo a matrice omofobica, Emanuele Tedeschi, professore e Alessandro Di Marco insieme alla compagnia di Io che amo solo te; il secondo evento, invece sarà una lettura scenica del testo vincitore del Premio Carlo Annoni, Zeus in Texas di Sergio Casesi.

Per tutti i soci del CIG Arcigay di Milano biglietto ridotto a 11,00€

Scarica il programma

Acquista il biglietto

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare