Gruppo Salute Arcigay Milano cerca nuovi volontari

Full Review

Vuoi diventare volontario del gruppo saluto del CIG Arcigay di Milano e diventare un Sexpert nella comunità LGBT milanese per fare attivismo, divulgazione d’informazioni e volontariato per le attività di testing HIV community-based rivolto alla nostra comunità?

MILANO 2018
13 – 14 ottobre
20 – 21 ottobre
27 – 28 ottobre
10 – 11 novembre

Gli obiettivi 
Formazione per nuovi volontari Sexpert per fare
– peer-education salute e HIV;
– HIV testing-community based in ambito counselling

I contenuti del corso
– salute sessuale, nuove frontiere della prevenzione (es. chemsex);
– relazione d’aiuto e counselling in ambito HIV, e in particolare in relazione al counselling post test, e linkage to care;
– modello di peer-education;
– simulazione della gestione di casi e situazioni reali sia durante il testing sia nella peer education.

Il gruppo di partecipanti sarà lo stesso nel corso dei quattro incontri e si chiede un impegno di frequentare almeno l’80% delle attività in calendario per poter diventare volontario del gruppo saluto del CIG Arcigay Milano.

Il calendario didattico.
13 – 14 ottobre / 20 – 21 ottobre / 27 – 28 ottobre / 10 – 11 novembre 2018
Ogni laboratorio si compone di 12 ore di formazione, strutturate secondo questi orari: Sabato dalle 9.30 – 13.00 // 14.30 – 19.00. Domenica dalle 9.30 – 13.30. Si richiede massimo rispetto degli orari e puntualità.
Considerata la modalità laboratoriale ed esperienziale della iniziativa si richiede ai partecipanti disponibilità a partecipare all’intero percorso.

A chi è dedicato.
Il percorso è rivolto a 15 attivist* che operano nel Settore salute e HIV del proprio comitato e promuovono sul territorio test community-based o hanno intenzione di iniziare a operare in tale ambito.

Requisiti di partecipazione.
Nella valutazione delle candidature verranno considerati prioritari i seguenti requisiti: – avere esperienza di attivismo – avere conoscenze di base rispetto ai temi Prevenzione, HIV, MSM.
I candidati dovranno garantire un successivo impegno come volontari su Milano per attività di prevenzione. Per motivi di assicurazione chiediamo ai volontari l’iscrizione al CIG Arcigay Milano attraverso versamento della quota annua di 10,00€.

Come iscriversi
Per info e iscrizioni – formazione@arcigaymilano.org
La scadenza delle iscrizioni è il 3 ottobre 2018. 

I pranzi di tutti i sabati e dell’ultima domenica saranno offerti ai partecipanti

Per maggiori informazioni seguiti sulla nostra pagina Facebook Gruppo Salute Arcigay Milano

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare