Milano, manifesto shock davanti al Liceo Leonardo da Vinci. Il CIG non accetta che dinamiche simili possano compiersi ancora nella nostra società

Full Review

Il C.I.G. Arcigay Milano non può astenersi dall’esprimere la propria indignazione per quanto accaduto al Liceo Leonardo da Vinci di Milano. L’indignazione è alimentata dalla necessità di non permettere che atteggiamenti, scritti o altro il cui fine è solo quello di diffamare un gruppo di persone abbia sede e respiro nella nostra società. E non stiamo parlando della legittimità di una opinione, ma di espressioni e dinamiche di ragionamento che sono proprie di un epoca il cui epilogo fu l’omocausto. E noi non accettiamo che dinamiche simili possano compiersi con la compiacenza del nostro silenzio.
Il C.I.G. Arcigay Milano non si rende disponibile alla legittimazione di simili documenti attraverso la discussione di quanto in essi è contenuto, perchè così facendo alimenteremmo il principio per cui sono stati scritti. Il C.I.G. non intende discutere un documento il cui autore, conscio di quanto scritto, ne conferma l’illegittimità sociale nascondendosi dietro l’anonimato.
Il C.I.G. Arcigay non può parimenti stare zitto a fronte della “titubanza” delle Istituzioni scolastiche che a fronte di quanto successo non abbiano saputo con fermezza ribadire il ruolo delle istituzioni scolastiche nella tutela della cultura e del suo uso ai fini della crescita sociale di tutti e tutte e non per la sua divisione o per una segregazione sociale.
In questo momento dove alcuni cittadini di questa nostra società sono oggetto di una campagna discriminatoria razzista e fascista, il C.I.G Arcigay Milano non può non affermare con fermezza che chi si adopera per discriminare dei cittadini di una nazione, chi strumentalizza dei dati per fomentare la disgregazione sociale, è il vero straniero della civiltà, è l’unico clandestino dei principi costituzionali ed è quindi, in quanto fascista, l’unico pensiero che non può avere collocazione in una società civile e laica.

Ufficio Stampa
C.I.G. Arcigay Milano ONLUS

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare