GOD SAVE THE QUEENS – 10 ANNI DI NINA’S IN 10 ORE DI DRAG

Full Review

 

GOD SAVE THE QUEENS
10 ANNI DI NINA’S IN 10 ORE DI DRAG
Le Nina’s Drag Queens compiono dieci anni: dieci anni di spettacoli, laboratori, cabaret, festival, eventi e flash-mob, dieci anni di ricerca di una possibilità ironica e necessaria di fare teatro.
La storia delle Nina’s è nata a Milano da un gioco, da un azzardo, da un desiderio, e nel tempo è cresciuta, grazie soprattutto agli incontri, alle collaborazioni, alla meravigliosa opportunità di insegnare “teatro drag” e costruire anche attraverso i workshop uno stile e
una poetica.

Dieci anni sono un momento importante, un giro di boa (di piume). Per celebrarlo degnamente, ecco un party da regine: nell’arco di dieci ore, dalle 18 alle 4 di notte, tutti gli amici, complici e amanti delle Nina’s si alterneranno sul palco per dare un contributo – rigorosamente in drag – per raccontare insieme di questi primi passi sui tacchi, e immaginare quello che sarà.

Ospiti speciali, revival dei grandi classici del repertorio Nina’s, invasioni di campo degli allievi che in questi anni hanno condiviso l’avventura, musica dal vivo, performance, teatro, per culminare in un grande momento di festa e di danze sfrenate. Tutto questo e molto di più saranno gli accessori di un evento inedito, colorato e unico: una #maratonadrag!

Ad accompagnare le Nina’s in questa notte piumata e scatenata, un esercito drag di amici, complici e amanti:

• Cristina Bugatty
• Nina Madù e le Reliquie Commestibili
• Collettivo Drag King
• Life Vest
• Le Ninettes
e tanti altri ospiti!
Cotonate le parrucche, pettinate le ciglia finte, affilate i tacchi, e venite a festeggiare
con noi, al grido di:

God save the QueenS!
_________________

PROGRAMMA
Sabato 16 dicembre, MARATONA NON STOP dalle h 18 alle h 04

dalle h 18 alle 00,30
APERITIVO DRAG
PERFORMANCE OSPITI
MUSICA DAL VIVO
SPETTACOLO: BEST OF NINA’S

dalle h 00,30 alle 04
DJ SET SPACCATACCHI musica pop, rock n’ roll, revival anni 60/70/80, un pizzico di electro e molto altro

 

 

 

PRENOTAZIONI
Ingresso unico 10 €
Prenotazioni: info@ninasdragqueens.org
www.ninasdragqueens.org
#godsavethequeens #10annidiNinas
La serata è adatta anche a bambini/e
__________________
LOCATION
BASE Milano, via Bergognone 34, 20144 Milano
www.base.milano.it

PARTNER
Con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto fUNDER35
Sponsor tecnico Kryolan City Milano

LA COMPAGNIA
La compagnia Nina’s Drag Queens è composta da attori e danzatori che hanno trovato nel personaggio drag queen la chiave espressiva per portare avanti la loro idea di teatro.

Nasce nel 2007 a Milano, presso il Teatro Ringhiera da un’idea di Fabio Chiesa, sviluppando successivamente la propria poetica sotto la direzione artistica di Francesco Micheli. Partendo dal genere della rivista e dell’happening performativo, le Nina’s Drag Queens sono approdate sempre più a uno specifico teatrale, spostando parte della loro ricerca sulla rivisitazione di grandi classici: il primo esperimento in questo senso è “Il Giardino delle Ciliegie” rilettura en travesti del capolavoro di Cechov, seguito da “DragPennyOpera”, a partire da “The Beggar’s Opera” di John Gay, e “Vedi alla voce Alma”, primo esperimento solista ispirato a “La voce Umana” di Cocteau.

La compagnia è inoltri attiva su altri fronti:

  • Formazione: dal 2009 propone su tutto il territorio itaiano laboratori per chiunque – uomo o donna, professionista teatrale o amatore – voglia sperimentarsi su un palco nei panni di una drag queen;
  • Eventi performativi: dal 2007 si occupa dell’ideazione di serate di cabaret e intrattenimento, feste a tema, addi al nubilato e feste di matrimonio, letture, dj set, all’insegna del gioco e dell’ironia. Tra le collaborazioni: Zelig Cabaret, Circolo ARCI Magnolia, Circolo ARCI Ohibò, IT Festival, Florence Queer Festival, Donizetti Night.

Le Nina’s Drag Queens sono: Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro , Sax Nicosia, Stefano
Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò.

www.ninasdragqueens.org
FB Nina’s Drag Queens
TW @ninasdragqueens
YT Ninas Dragqueens
IG ninasdragqueens

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare