Corso di Formazione Volontari

Full Review

Per l’anno sociale 2017/2018 è previsto un nuovo progetto di formazione destinato a chi vuole intraprendere un’attività di volontariato in ambito LGBT.

Si comincerà il 5 ottobre 2017 con un corso base di due incontri della durata di circa 2 ore ciascuno, propedeutico a qualsiasi attività di volontariato all’interno dell’Associazione e a tutti gli altri corsi di formazione specialistici.

Successivamente inizierà il corso di formazione specifico per i volontari dei servizi di Accoglienza, del Telefono Amico Gay. Anche per la Sezione Scuola è previsto un corso specialistico a seguito dei primi due incontri introduttivi.

Il corso di formazione specialistico richiede un impegno di 4 incontri mensili pianificati in prevalenza il giovedì sera e alcuni sabati pomeriggio (per il corso Accoglienza – Telefono Amico) o il lunedì sera (per il corso Scuola). La presenza alle lezioni deve essere pari almeno ai 4/5 del monte ore previsto. La struttura del corso prevede l’alternarsi di contributi teorici e di attività pratiche di discussione, esercitazione, simulazione e lavoro sul sé.

Tutti i corsi di formazione sono rivolti a uomini e donne LGBT e sono gratuiti e non è richiesto alcun titolo di studio.

Solo ed esclusivamente per il corso specialistico per il Telefono Amico ed Accoglienza l’età per i candidati volontari non deve essere inferiore ai 21 anni ed è previsto un contributo di Euro 30 comprensivo della quota di partecipazione alla sessione, con durata prevista di circa 6 mesi, e alla fornitura del materiale didattico di supporto.

Il termine per le iscrizioni è il 30 settembre 2017; per iscrizioni o informazioni:

– Segreteria CIG Tel. 02/54122225 (lunedì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 ed il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.30)

– E-mail: formazione@arcigaymilano.org

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare