31° Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture

Full Review

LET’S KEEP LOVIN’!

31° Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture
dal 15 al 18 giugno // Piccolo Teatro Strehler

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano in collaborazione con Crescenzi & Co e MFN Milano Film Network, la rete dei festival di cinema milanesi, e con il supporto di Azione Gay e Lesbica di Firenze e Fondazione The Bridge. Con il Patrocinio del Comune di Milano e Piccolo Teatro e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il Festival è ideato da Giampaolo Marzi, diretto e prodotto insieme a Debora Guma, Rafael Maniglia, Andrea Ferrari, Joe Balass, Cristina Zanetti, Elena Rossi Linguanti, Michela Giorgini, Marco Bravo, Francesca Bellone. La scelta dei film e la programmazione è realizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani di CIG Arcigay Milano e IMMAGINARIA, Festival Internazionale del Cinema delle Donne: Ribelli, Lesbiche, Eccentriche.

Nella prestigiosa sede del Piccolo Teatro Strehler, il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture tornerà a proporre, una delle più importanti rassegne di cinema tematico a livello internazionale. Film, letteratura, performance e musica costruiscono il percorso multidisciplinare che il Festival MIX Milano propone, per raccontare identità in continuo movimento e trasformazione, alla ricerca di un’idea nuova di cittadinanza. L’edizione 2017 avrà in programma i tradizionali 100 titoli, suddivisi in tre sezioni macro, lungometraggi, documentari e cortometraggi. Tre giurie formate da esperti e critici di cinema internazionali e nostrani sceglieranno i migliori, tra tante anteprime, pellicole all’avanguardia, poliglotte e innovative. Una delle novità del 2017 prevede inoltre un premio per la migliore fiction narrativa assegnato direttamente dal pubblico in sala.

Quest’anno il festival è stato realizzato grazie al sostegno di ING, main sponsor dell’evento, che in concomitanza dedica una settimana al tema della Diversity & Inclusion sul luogo di lavoro attraverso workshop e dibattiti pensati per i propri dipendenti. Durante gli incontri diversità e inclusione verranno valorizzati e celebrati in quanto funzionali a garantire un ambiente di lavoro sereno e produttivo, dove ciascuno è in grado di dare il meglio di sé e dove le differenze sono considerate una preziosa risorsa.

www.festivalmixmilano.com

SEGUICI ANCHE SUI SOCIALMIX

facebook Festival MIX Milano
twitter @mixfestival
instagram @festivalmixmilano
youtube MIX MILANO

Milano Film Network (MFN) è un progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo che mette in rete 7 festival milanesi, per offrire una proposta culturale lungo tutto l’anno e alcuni servizi per chi si occupa di cinema. Ne fanno parte il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, Invideo, Milano Film Festival, Sguardi Altrove Film Festival, Sport Movies & Tv Fest.

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare