Corso di Formazione del Gruppo Salute del CIG

Full Review

La Sezione Salute del Cig – ArciGay Milano propone un corso di formazione rivolta a volontari che vogliano operare nelle attività di informazione, prevenzione e somministrazione di test di rilevamento malattie sessualmente trasmissibili.

Il corso è destinato a volontari operatori preferibilmente non sanitari, che intendano ampliare le conoscenze delle malattie sessualmente trasmissibili e delle fondamentali tecniche di counselling, necessarie per relazionarsi soprattutto con chi accede ai test di rilevamento. I partecipanti potranno essere sia operatori che già svolgono attività al Cig, sia aspiranti volontari che intendano prenderne parte.

Il corso, intensivo e della durata di un fine settimana, prevede una parte di approfondimento scientifico in ambito medico sanitario e una di approccio alle tecniche di counselling, fondamentali per gestire i colloqui che precedono e seguono la somministrazione di un test: ampio spazio verrà dunque riservato alle riflessioni sul Sé e alla dinamica della relazione d’aiuto.

Il corso è gratuito e si terrà presso lo Spazio Verba Manus in Milano nei giorni di sabato 11 e domenica 12 Febbraio 2017, dalle 9,30 alle 17,30. E’ previsto un contributo volontario per la copertura delle spese.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a salute@arcigaymilano.org

ChatAmica

Hai bisogno? Siamo qui per questo. Inviaci un messaggio e ti risponderemo subito.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare