Giornata contro l’omofobia: al via campagna “#hungry4humanrights”.

Full Review

Inizierà domenica 17 maggio in occasione della Giornata internazionale contro l’omotransfobia, con un flash mob alle 15 davanti a Palazzo Reale (Piazza Duomo 12, Milano), una serie di iniziative di Arcigay CIG Milano, che avranno un epilogo nella parata del Milano Pride 2015 del 27 giugno prossimo, dal titolo “#hungry4humanrights”. L’iniziativa vuole ribadire l’urgenza di iniziative legislative di riconoscimento di diritti e contrasto all’omotransfobia.

L’associazione invita tutti coloro che sono “affamati di diritti” a portate in piazza un piatto di carta da pic nic di colore bianco e un pennarello per imbandire una grande tavola di rivendicazioni di diritti umani.

Il Presidente del CIG Arcigay Milano Fabio Pellegatta dichiara: “Nella Milano che celebra il cibo con EXPO decine di persone, siano esse omosessuali lesbiche trans, migranti, disoccupati, donne e uomini, giovani e anziani chiedono il riconoscimento di diritti umani ad oggi negati. Di tante cose il nostro corpo e la nostra vita devono nutrirsi per poter crescere e determinarsi. I diritti sono come il pane. Entrambi sono essenziali e interconnessi: senza il rispetto della vita non si comprende il valore del cibo, senza rispetto del cibo non si comprende il valore della vita che lo genera, senza il rispetto di entrambi non si scrivono i diritti che li tutelano. Sappiamo che i milanesi risponderanno all’appello dei diritti”.

#hungry4humanrights su Facebookhttps://www.facebook.com/events/956440931067422/

 

Chat Amica OffLine o occupata con un utente

Al momento la ChatAmica non è operativa, puoi usufruire del servizio martedì e giovedì dalle 20 alle 23.

Benvenuto nel servizio di ChatAmica, siamo qui per te! (AVVISO: sconsigliamo l'utilizzo di explorer come browser a causa di problemi di compatibilità con la chat)

Clicca INVIO per chattare